copertina homepage cri
Area Sviluppo
cri homepage

Croce Rossa italiana

Comitato di Bagni Di Lucca

Area Sviluppo

SOSTIENI IL NOSTRO COMITATO

Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.

ULTIME NEWS

Guido Spadolini quadro

Guido Spadolini: Un Artista nel Cuore della Guerra

Il 8 febbraio 1888, in una Firenze vibrante di cultura e arte, nasce un uomo destinato a lasciare il suo segno nel mondo dell’arte e oltre: Guido Spadolini. Fin dalla giovane età,…
card servizio civile univ. 2024

Servizio Civile Universale 2024

Se hai tra 18 e 28 anni scegli il Servizio Civile in CRI.Una scelta che ti cambia la vita. Sono disponibili nel Comitato Cri Bagni di Lucca 7 posti.N°2 posti nell’ambito del…
piero

Lutto Piero Gazzarelli

Buongiorno, purtroppo ancora un annuncio che non vorremmo mai dare, questa notte è deceduto il nostro volontario Gazzarelli Piero, Pierino”; con queste parole questa mattina il presidente Fabbri ha annunciato a tutti…
lo sport per tutti

BANDO “LO SPORT PER TUTTI”

L’istituto superiore di sanità ricorda che in ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute. Per quanto riguarda i giovani,…
INVITO1

INAUGURAZIONE NUOVA AMBULANZA

Poco più di un anno dal terribile incidente in cui risultò completamente distrutta, mentre era impegnata in un servizio di emergenza, la nuova ambulanza inaugurata solo pochi mesi prima, il Comitato della…
Ucraina
EMERGENZA AFGHANISTAN
header emergenza UCRAINA

Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina. Manca acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone.
Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.
EMERGENZA AFGHANISTAN

EMERGENZA AFGHANISTAN

Circa 18 milioni di afghani, la metà della popolazione nel Paese, in questo momento hanno bisogno di assistenza umanitaria. Oltre all’instabilità politica, si registrano, infatti, una delle peggiori siccità mai registrate in Afghanistan, una grave carenza di cibo, un sistema sanitario inadeguato e la pandemia di COVID-19. Senza cibo né reddito, decine di migliaia di famiglie hanno lasciato le loro case, cercando cibo e riparo nelle aree urbane e molti di questi nuclei familiari si trovano costretti a vivere in centri e campi di soccorso.
Apri la chat
Clicca qui per scriverci su whatsapp!
Hai domande? Scrivici su WhatsApp